Guida Valona

Guida Valona ☆☆☆☆☆ 0
5 1

Ho un biglietto prenotato. Cosa devo fare?

Devi recarti con il tuo biglietto stampato precedentemente in italia (nel caso tu abbia acquistato un biglietto di andata e ritorno), o voucher NetFerry presso l’ufficio portuale della compagnia da te scelta, per espletare le procedure di check-in. Gli uffici portuali si trovano fuori dall’ingresso del porto. Ricordiamo che il check-in va fatto entro due ore dalla partenza della nave.

Come mi muovo a Valona

A Valona oltre a poterti muovere in taxi (stai attento che non tutti i taxi hanno il tassametro), o in auto/moto in noleggio, ci sono anche autobus a prezzi molto bassi che possono guidarti in giro per la città. La stazione centrale degli autobus è in Rruga Ismail Qemal,i 8. Da Valona vi è inoltre una linea di autobus interurbani che ti possono portare nei paesi più caratteristici dell’Albania, la cui stazione è vicina a Muradi Mosque. Se vuoi visitare i paesi più invitanti e caratteristici dell’Albania questo è il modo più sicuro, più economico e più flessibile. Con pochi euro viaggerai comodamente tra tutte le principali città.

Cosa c’è da fare a Valona?

Se sei andato a fare il check-in con largo anticipo, puoi concederti una passeggiata per il centro di Valona o per il lungomare. Ma ricorda che entro massimo due ore dalla partenza della nave devi essere in porto per le formalità doganali e i controlli di polizia. Se però hai tempo, meglio approfittare. Con un’auto puoi recarti a visitare alcune spiagge appena fuori città, la maggior parte delle quali sono libere, oppure fare un giro per il vivace centro cittadino. Valona è una città in pieno sviluppo ed in continua espansione. Ciò la rende molto dinamica.

Valutazioni di Guida Valona